Steeldel utilizza attrezzature conformi alle direttive europee e alle normative di sicurezza, assicurando la realizzazione di manufatti di qualità, rispondenti alle regolamentazioni del settore e certificati secondo standard europei. Ogni strumentazione impiegata dalla ditta viene attentamente codificata all’interno dell’azienda, per garantire un miglior controllo sulle revisioni da effettuarsi periodicamente e per gestire al meglio materiali e attrezzature utilizzati.
L’azienda è certificata secondo la normativa europea Uni En 1090 per la realizzazione di strutture ed elementi progettati e immessi sul mercato come prodotti da costruzione, con classe di esecuzione sino a Exc3. Grazie a questa classificazione il committente che si affida alle lavorazioni SteelDel può richiedere anche forniture di alto profilo, che richiedono requisiti qualitativi complessi e particolari prestazioni sia statiche sia dinamiche.
Con la garanzia della certificazione Uni En 1090, si attesta a livello internazionale che i prodotti a marchio Steeldel rispondono alle caratteristiche qualitative richieste per obbligo di legge alle aziende produttrici di componenti strutturali in acciaio e alluminio.
La certificazione Uni En 1090 consente all’azienda di marcare Ce i propri prodotti e di venderli in Italia e negli altri Paesi della comunità europea, partecipando anche ad appalti pubblici come fornitore qualificato.
Marcatura Ce
Le strutture e i manufatti realizzati da SteelDel sono valorizzati dalla marcatura Ce con dichiarazioni di prestazione delle opere (Dop). Grazie al simbolo del marchio Ce l’azienda certifica la rispondenza e la conformità dei propri prodotti ai requisiti necessari per la loro commercializzazione e il loro utilizzo all’interno dei territori dell’Unione Europea.
Certificazione SOA
La carpenteria SteelDel è certificata SOA. Questo documento indica che l’azienda è in possesso dei requisiti necessari per la partecipazione a gare d’appalto finalizzate all’esecuzione di lavori pubblici. La certificazione Soa, rilasciata da Organismi di Attestazione autorizzati, è obbligatoria per la stipula di contratti di lavoro pubblici e, in sede di gara, prova che l’impresa può, per conto proprio o in subappalto, realizzare opere pubbliche con importo a base d’asta superiore a 150mila euro.