Per la realizzazione di manufatti in zinco e zinco-titanio, l’officina bresciana SteelDel dispone di attrezzature conformi e personale specializzato. Lo zinco è un materiale estremamente malleabile, di facile lavorazione, che viene utilizzato in edilizia per la copertura e per il rivestimento di strutture e facciate particolarmente esposte ad agenti atmosferici.
Materiale non ferroso destinato a rivestimenti e coperture
Soluzioni di rivestimento in zinco
I laminati in zinco sono tradizionalmente impiegati nel settore delle costruzioni per la copertura di grandi spazi, donando alla struttura un aspetto moderno e garantendo alla stessa longevità e resistenza alla corrosione. Questa caratteristica consente di ridurre il numero di interventi e i costi di manutenzione sull’opera, assicurando un buon compromesso tra qualità e prezzo del prodotto. L’azienda SteelDel produce manufatti in zinco per elementi di lattoneria, rivestimenti di facciate e coperture in generale, che trovano impiego nell’edilizia civile e industriale.
Il processo di zincatura
La zincatura è un processo che consente di applicare su un manufatto metallico, solitamente in acciaio o ferro, uno strato di zinco. Questo rivestimento protegge le superfici dalla formazione di ruggine e garantisce lunga vita ai manufatti metallici. SteelDel esegue diverse tipologie di zincatura a caldo e a freddo a seconda delle esigenze espresse dal cliente per proteggere i manufatti in metallo dagli attacchi dannosi degli agenti atmosferici e da sostanze aggressive.
I nostri servizi
Il tuo progetto prevede la realizzazione di manufatti in zinco o trattamenti di zincatura? Affidati all’esperienza di SteelDel.