StreelDel lamina semilavorati siderurgici detti bramme, ovvero prodotti metallici intermedi che vengono lavorati successivamente tramite un procedimento detto “laminazione” per ottenere lastre personalizzate di diverso spessore e dimensione. Grazie alla lavorazione delle lamiere, gestita nell’officina di Brescia, vengono realizzate lastre di varia tipologia (acciaio, alluminio e altre leghe), adatte ad essere impiegate in cantiere per la risoluzione di molteplici soluzioni architettoniche.
Lastre di diverso spessore e dimensione per impiego edilizio
Lamiere made in SteelDel
Per la lavorazione di una lamiera, l’azienda impegna strumenti dalle elevate prestazioni e personale specializzato nell’esecuzione di operazioni di diverso genere, orientate alla realizzazione di lastre metalliche di qualità, resistenti e studiate a seconda della destinazione finale. I semilavorati siderurgici sono sottoposti a processi di cesoiatura, piegatura, saldatura, taglio laser e verniciatura.
Impieghi in edilizia
Le lastre metalliche sono utilizzate nel campo delle costruzioni con finalità strutturali e decorative. A seconda dell’impiego finale le lavorazioni delle lamiere consentiranno di ottenere diverse tipologie di lastra, tra le quali, le più conosciute e diffuse sono quelle di forma ondulata, forata, stirata, grecata e bugnata. Versatili e resistenti, questi elementi metallici sono sfruttati in diverso modo in edilizia, oltre che dai settori della carpenteria metallica e delle costruzioni meccaniche, in base al materiale in cui sono realizzati. Nella maggior parte dei cantieri, le lamiere sono adoperate per coperture e rivestimenti di tetti, solai e facciate di edifici pubblici e privati, parapetti, recinzioni, passerelle, gradini e camminamenti.
I nostri servizi
Conosci di più le lavorazioni di lamiere SteelDel e ottieni informazioni riguardo a fornitura e posa in opera. Contattaci scrivendo nell’apposito form.