SteelDel è un’azienda di carpenteria metallica di Pompiano (Brescia), sita all’interno dell’area di proprietà e di pertinenza del Gruppo Deldossi. Nata da un’idea del geometra Catullo Deldossi e del figlio Angelo sulla base delle esigenze lavorative avanzate dall’impresa di costruzioni Deldossi Srl, la ditta di carpenteria metallica occupa una superficie di 1.700 mq ed è attrezzata con carroponte e macchinari per esercitare attività di carpenteria metallica, meccanica e strutturale in genere.
In coerenza con la visione e con i rigorosi dettami del Gruppo Deldossi, SteelDel si è affermata nel proprio settore attraverso il miglioramento continuo, che garantisce al cliente la massima qualità nell’esecuzione di un vasto insieme di prodotti metallici finiti, impiegabili in costruzioni edili e assimilate. L’azienda è partita dalla carpenteria metallica per sviluppare nel tempo una serie di servizi specifici e correlati, che utilizzano il meglio della tecnologia e delle competenze tecniche per realizzare manufatti di alta qualità.
SteelDel svolge prevalentemente attività di:
produzione e montaggio di strutture in acciaio e di facciate continue costituite da telai metallici ed elementi modulari in vetro o altro materiale
carpenteria metallica, meccanica e strutturale in genere
SteelDel opera in stretta collaborazione e cooperazione con l’impresa edile Deldossi Srl e con le altre aziende del Gruppo Deldossi. La fase progettuale di ogni lavoro, sia strutturale sia architettonica, è curata dallo staff dello studio tecnico Del-Solution Srl, con a capo l’ingegnere Angelo Deldossi. I manufatti sono realizzati con meticolosa attenzione ai dettagli nell’officina coordinata dalla figura del responsabile di produzione. Per l’installazione in sicurezza delle opere realizzate, l’azienda di carpenteria metallica si avvale di piattaforme, autogru e ponteggi di proprietà, così da posizionare direttamente in loco le strutture. Le diverse parti da assemblare vengono trasportate sul posto con un autocarro e montate con la piattaforma più idonea alla lavorazione. L’ufficio tecnico si occupa, infine, della stesura del Pos (Piano operativo di sicurezza) e predispone la documentazione richiesta dalle normative vigenti in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.