L’officina è attrezzata con strumenti di ultima generazione per la saldatura di lamiere, anche di sottile spessore. A seconda della tipologia di metallo e dello spessore delle lamiere, i professionisti SteelDel posizionano le lamiere in maniera diversa e uniscono le componenti metalliche in un prodotto facilmente assemblabile nei cantieri di Brescia e di tutta Italia.
Tecniche avanzate per l’unione di parti metalliche
Processi di saldatura
Tra le lavorazioni di saldatura di lamiere tramite fusione rientrano le saldature con gas e ad arco elettrico con elettrodo rivestito, oppure sommerso. Nel primo caso il metallo viene fuso con torce o cannelli a gas liquido, mentre negli ultimi due metodi, la fusione avviene grazie al calore prodotto dall’arco elettrico originato da un generatore di corrente elettrica. Altre tipologie di saldatura lavorano, invece, per pressione o saldobrasatura.
Saldatura certificata
SteelDel opera con personale qualificato, nel rispetto delle norme tecniche che regolano la saldatura dei materiali metallici. Conoscendo in modo approfondito le diverse proprietà e tipologie dei metalli, l’azienda prepara correttamente le superfici metalliche interessate dalla saldatura, i cosiddetti “lembi”, eliminando eventuali scorie e proteggendo la zona di fusione da possibile ossidazione.
I nostri servizi
Unisci due o più parti metalliche in modo professionale. Affidati al know-how SteelDel per una saldatura di lamiere spesse o sottili senza errori.