In collaborazione con officine specializzate, SteelDel lucida metalli lavorati e smerigliati con smerigliatrice o con polvere di smeriglio, trattando materiali in leghe metalliche di qualunque forma e dimensione. Con processi di pulimentatura, l’azienda rende il metallo luminoso, pronto all’eventuale fase di verniciatura. Per la lucidatura di metalli da impiegare nell’edilizia locale ed extra-bresciana, l’officina di Pompiano utilizza macchinari moderni, di ultima generazione e i migliori prodotti sul mercato per le lavorazioni degli articoli metallici.
Superfici metalliche lucide come specchi
Pulimentura professionale per il trattamento delle superfici
La pulimentatura avvia il processo di lucidatura. Grazie a “pulimentatrici” si esegue una pulizia dell’oggetto metallico attraverso spazzole su cui vengono applicate specifiche paste abrasive. SteelDel ha anche la possibilità di effettuare il lavaggio a ultrasuoni del metallo con l’ausilio di impianti all’avanguardia che raggiungono ed eliminano ogni particella di sporco e di contaminante.
L’elettrolucidatura
Utilizzando questo processo elettrochimico, che sfrutta l’elettrolisi, è possibile rimuovere in modo selettivo lo strato superficiale di un metallo anche su forse irregolari, riducendo al minimo le rugosità. I metalli trattati con elettrolisi risultano, inoltre, più resistenti alla corrosione e di facile manutenzione.
I nostri servizi
Siamo a disposizione per fornire maggiori informazioni sui processi di lucidatura dei metalli. Contattaci senza impegno.