L’officina bresciana SteelDel si occupa anche della sabbiatura di metalli quali ferro, acciaio inox e altre leghe metalliche per preparare i manufatti alle successive fasi di verniciatura e di applicazione di strati protettivi e conservativi, garantendo una resa finale uniforme e priva di imperfezioni. SteelDel esegue la sabbiatura dei metalli prestando particolare attenzione ai materiali e alle superfici più delicate, oltre che alle opere oggetto di restauro.
Getti di sabbia per raschiare le superfici

Come funziona la sabbiatura di metalli?
Per poter applicare tinte e rivestimenti protettivi alle superfici metalliche, è necessario eliminare qualsiasi componente estraneo, non metallico, dal prodotto. Grazie alla sabbiatura è possibile pulire il manufatto tramite getti di sabbia, rimuovendo con un procedimento meccanico tracce di ruggine, calcificazioni, residui di vernice, ossidi e altre sostanze.
Sabbiature in cabina
SteelDel effettua sabbiature di ferro e di altri metalli in cabine progettate nel rispetto delle normative vigenti, utilizzando inerti selezionati. La durezza dell’inerte impiegato per la sabbiatura rispetta i valori della scala di Mohs. La cabina di sabbiatura per leghe metalliche è dotata di strumentazione di ultima generazione e prevede l’utilizzo di ugelli sostituibili in base al manufatto metallico da trattare e sabbiare. L’operatore può sabbiare metalli piccoli, medio-grandi e grandissimi e un apposito sistema di filtraggio permette di avere una visione completa dell’intervento.
I nostri servizi
Vuoi saperne di più sulla sabbiatura e la sabbiatura in cabina? Compila il form di contatto per maggiori informazioni.